Spaghetti integrali in brodo di tacchino & verdure
PASTO MONOPROTEICO

Spaghetti integrali in brodo di tacchino & verdure

Condividi sul tuo social network:

Oppure si può semplicemente copiare e condividere questo URL

Ingredienti

900 gr pasta integrale
1,3 kg cosce di tacchino circa 900 gr cotte e pulite
due Carote
due Zucchine
100 gr Piselli
q.b. Olio di oliva

Salva questa ricetta

Devi autenticarti o registrarti per aggiungere questa pagina ai preferiti.

Caratteristiche:
  • Monoproteico

Noi siamo quello che mangiamo
e anche il tuo cane è quello che mangia.

  • Facile

Ingredienti

Presentazione della ricetta

Condividi

RICETTA PER CANI

Spaghetti integrali in brodo di tacchino & verdure

SPAGHETTI INTEGRALI IN BRODO DI TACCHINO E VERDUREwww.cucinapercani.itDOGGY BAG, il Blog di cucina interamente dedicata ai cani, per mettere a disposizione la mia esperienza con chi vuole cucinare per i propri amici pelosi, rendendogli la strada più agevolata tramite ricette, consigli, cibi vietati e tutto quello che più o meno dovete sapere per mantenere il vostro cane in ottima salute. 1,3 kg di cosce di tacchino (circa 900 gr cotte e pulite)900 gr di spaghetti integrali due carote due zucchine 100 gr di piselli

Pubblicato da Doggy Bag su mercoledì 31 gennaio 2018

Una ricetta monoproteica con ingredienti ghiotti per il tuo cane, che ti aiuterà a mantenerlo in buona salute. Doggy bag cucina per cani ha pensato una ricetta semplice ed economica ma ricca dei valori nutrizionali necessari al vostro cane.
La pasta integrale ha un elevato potere saziante, minerali, vitamine del gruppo B e può contenere fino a 5 volte più fibre della pasta raffinata e anche il suo apporto di proteine è decisamente maggiore; in più contiene polifenoli eccezionali antiossidanti. Il tacchino ha carni generalmente molto molto magre, è fonte di proteine ed è ricco di aminoacidi e vitamine del gruppo B.  Ottimo per la muscolatura del cane. Le carote ottime per la vista, aiutano la curare di diarrea e gastrite, ricca di antiossidanti, vitamine, betacarotene e sali minerali; meglio alternare carote crude e cotte perchè con la cottura perdiamo parte delle vitamine, ma aiutano l’assimilazione del betacarotene. Le zucchine contengono vitamina A, vitamine del gruppo B, potassio, acido folico nella buccia. I piselli contengono: potassio, fosforo, vitamina B, proteine vegetali, acido folico e fibre. Se mangiati crudi hanno un elevata presenza di vitamina C. L’olio di oliva ricco di antiossidanti, vitamina E, omega 3 e grassi sani.
NON utilizzare olio extravergine di oliva che può provocare acidità.

Un pasto monoproteico e sano che il tuo cane apprezzerà moltissimo.

(Visitato 312 volte, 1 visite oggi)

Fasi

1
Fatto

Mettere le cosce di tacchino, le carote, le zucchine ed i piselli in acqua fredda e portare ad bollore.

2
Fatto

Fare cuocere le verdure per circa 15 minuti per poi toglierle da brodo, e lasciar cuocere le cosce di tacchino a fuoco basso per almeno altri 20 minuti.

3
Fatto

Togliere il tacchino dal brodo quando è cotto e pulirlo bene da ossi, nervetti e tendini. Pesare la carne di tacchino pulita per cuocere lo stesso quantitativo di pasta.

4
Fatto

Cuocere gli spaghetti nel brodo, raddoppiando quasi i tempi di cottura. Schiacciare grossolanamente le verdure con una forchetta, se il vostro cane non ama le verdure e ve le lascia nella ciotola, potete frullarle.

5
Fatto

Scolare la pasta e sciacquarla bene.

6
Fatto

Unire tutti gli ingrdienti e servire al cane sempre a temperatura ambiente, con l'aggiunta di un filo di olio di oliva, mai calda il cane non si ferma neanche quando il cibo è troppo caldo e rischia di scottarsi e mai fredda di frigo.
Godetevi la sua gioia mentre mangia.

Doggy Bag

Il Blog di cucina interamente dedicato ai cani, curato da Emiliano Cesarini che cucina con amore tutti i giorni per i suoi cani Barolo e Marsala.

Recensioni

Inserisci tu la prima recensione a questa ricetta! Usa il modulo qui sotto
Precedente
SNACK PER CANI cannella carote & mela
Successivo
Farfalle Intelligenti con cervello
Precedente
SNACK PER CANI cannella carote & mela
Successivo
Farfalle Intelligenti con cervello

Lascia un tuo commento