Riso con bistecche, asparagi e carote
NON ADATTO A CANI CON PROBLEMI RENALI o SEDENTARI

Riso con bistecche, asparagi e carote

Condividi sul tuo social network:

Oppure si può semplicemente copiare e condividere questo URL

Ingredienti

1 kg Riso
1,5 kg Bistecche di collo di maiale
400 gr Asparagi
100/200 gr Carote
q.b. Lievito di birra secco

Salva questa ricetta

Devi autenticarti o registrarti per aggiungere questa pagina ai preferiti.

Caratteristiche:
  • Monoproteico
  • Senza glutine

Una ricetta di Doggy Bag cucina per cani, adatta a periodi invernali e cani dinamici.

  • Facile

Ingredienti

Presentazione della ricetta

Condividi

BISTECCHE RISO & ASPARAGIwww.cucinapercani.itUna ricetta di Doggy Bag cucina per cani, con ingredienti più adatti a periodi invernali particolarmente freddi, per la presenza di grasso visibile che fornisce calore ed energia; ma meno indicata a cani sedentari con la "cuccia vicino al termosifone" che non bruciando il grasso rischiano pancreatiti e obbesità.Con questa ricetta metterete nella ciotola del vostro cane alimenti sani ed equilibrati per il fabbisogno del suo benessere, nello specifico:Riso: fornisce energia, carboidrati, fonte di fibre proteine, minerali e vitamineBistecca di collo di maiale: proteine, il grasso visibilmente presente fornice energia e aiuta a riscaldare il cane nei mesi invernali. Non adatto a cani sedentari che non bruciando il grasso rischiano soprapeso e pancreatiti.Asparagi: molte fibre, vitamica C, vitamina B, sali minerali tra i quali calcio fosforo potassio, acido folico un alimento NON adatto a cani con problemi renali.Carote: ottime per la vista, aiutano la curare di diarrea e gastrite, ricca di antiossidanti, vitamine, betacarotene e sali minerali; meglio alternare carote crude e cotte perchè con la cottura perdiamo parte delle vitamine, ma aiutiami l’ assimilazione del betacarotene.Lievito di birra essiccato: ricco di vitamine in particolare gruppo B, ottimo per il pelo e per il rinnovo della pelle.

Pubblicato da Doggy Bag su giovedì 22 marzo 2018


Una ricetta per cani di Doggy Bag, con ingredienti più adatti a periodi invernali particolarmente freddi, per la presenza di grasso visibile che fornisce calore ed energia; ma meno indicata a cani sedentari con la “cuccia vicino al termosifone” che non bruciando il grasso rischiano pancreatiti e obesità.
Con questa ricetta metterete nella ciotola del vostro cane alimenti sani ed equilibrati per il fabbisogno del suo benessere, nello specifico:
Riso: fornisce energia, carboidrati, fonte di fibre proteine, minerali e vitamine
Bistecca di collo di maiale: proteine, il grasso visibilmente presente fornice energia e aiuta a riscaldare il cane nei mesi invernali. Non adatto a cani sedentari che non bruciando il grasso rischiano sovrappeso e pancreatiti.
Asparagi: molte fibre, vitamica C, vitamina B, sali minerali tra i quali calcio fosforo potassio, acido folico un alimento NON adatto a cani con problemi renali.
Carote: ottime per la vista, aiutano la curare di diarrea e gastrite, ricca di antiossidanti, vitamine, betacarotene e sali minerali; meglio alternare carote crude e cotte perchè con la cottura perdiamo parte delle vitamine, ma aiutiamo l’ assimilazione del betacarotene.
Lievito di birra essiccato: ricco di vitamine in particolare gruppo B, ottimo per il pelo e per il rinnovo della pelle.
(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)

Fasi

1
Fatto

Cuocere gli asparagi

Mettete gli asparagi a cuocere in un grande tegame (nel quale cuoceremo anche il riso) con circa un litro di acqua bollente, e tagliate le bistecche a pezzetti (a seconda della stazza del vostro cane).

2
Fatto
15/20 minuti

Aggiungere la carne

Quando l'acqua con gli asparagi tornerà a bollore aggiungete la carne e fate cuocere per circa 15/20 minuti a fuoco medio coprendo il tegame con un coperchio.

3
Fatto

Le carote e il brodo

Mentre la carne e gli asparagi si cuociono grattugiate le carote. Una volta che il tutto sarà cotto, togliete la carne e gli asparagi dal tegame conservandone il brodo.

4
Fatto
7/8 minuti

Il riso

Aggiungete al brodo dell'acqua calda; una volta che il tutto sarà tornato a bollore, aggiungete il riso e superate i tempi di cottura indicati sulla confezione di almeno 7/8 minuti.

5
Fatto

Unire carne e verdure

Aggiungete alla carne e agli asparagi le carote precedentemente grattugiate.

6
Fatto

Il riso

Una volta cotto il riso,  dopo averlo scolato sciacquatelo con abbondante acqua fredda, mescolandolo per facilitare la perdita di amido. Dovrete assicurarvi che l'acqua sia tornata limpida.

7
Fatto

Unire il tutto e servire

Adesso unite tutti gli ingredienti e servite la sua porzione al vostro cane, sempre a temperatura ambiente (mai bollente o fredda di frigorifero), aggiungendo un po' di lievito di birra.

Doggy Bag

Il Blog di cucina interamente dedicato ai cani, curato da Emiliano Cesarini che cucina con amore tutti i giorni per i suoi cani Barolo e Marsala.

Recensioni

Inserisci tu la prima recensione a questa ricetta! Usa il modulo qui sotto
Precedente
Stelline di manzo e carote
Successivo
Bocconi di vitella con fagiolini e spaghetti integrali
Precedente
Stelline di manzo e carote
Successivo
Bocconi di vitella con fagiolini e spaghetti integrali

Lascia un tuo commento