Merluzzo, farro e asparagi
- ricetta per cani -

Merluzzo, farro e asparagi

Condividi sul tuo social network:

Oppure si può semplicemente copiare e condividere questo URL

Ingredienti

1 kg Farro
1,2 kg Merluzzo cotto e pulito
500 gr Asparagi

Salva questa ricetta

Devi autenticarti o registrarti per aggiungere questa pagina ai preferiti.

Una ricetta Doggy Bag cucina per cani, con pesce azzurro economico ma molto nutriente perchè noi siamo quello che mangiamo e anche il tuo cane è ciò che mangia.

  • Media

Ingredienti

Presentazione della ricetta

Condividi

MERLUZZO,FARRO & ASPARAGIwww.cucinapercani.itUna ricetta per cani con merluzzo, cereali ed asparagi, ricca di nutrienti ed ottima per cani con intolleranze. Il pesce azzurro è tra le tipologie di pesce più economico e sano del nostro mare, per questo Doggy Bag cucina per cani ha studiato questa ricetta abbinata a cereali ed asparagi.Il merluzzo fonte di proteine di ottima qualità, aminoacidi essenziali, acidi grassi omega 3, minerali, vitamine del gruppo b.Il farro contiene carboidrati, maggior contenuto proteico, ricco di vitamine e sali minerali; povero di grassi, fonte di fibre. Forniscono energia.Tra i benefici degli asparagi ci sono le fibre, vitamina c,vitamina, sali minerali e acido folico. Un pasto decisamente salutare!!!

Pubblicato da Doggy Bag su domenica 25 marzo 2018


Una ricetta per cani con merluzzo, cereali ed asparagi, ricca di nutrienti ed ottima per cani con intolleranze. Il pesce azzurro è tra le tipologie di pesce più economico e sano del nostro mare, per questo Doggy Bag cucina per cani ha studiato questa ricetta abbinata a cereali ed asparagi.
Il merluzzo fonte di proteine di ottima qualità, aminoacidi essenziali, acidi grassi omega 3, minerali, vitamine del gruppo b.
Il farro contiene carboidrati, maggior contenuto proteico, ricco di vitamine e sali minerali; povero di grassi, fonte di fibre. Forniscono energia.
Tra i benefici degli asparagi ci sono le fibre, vitamina c,vitamina, sali minerali e acido folico. Un pasto decisamente salutare!!!
(Visitato 374 volte, 1 visite oggi)

Fasi

1
Fatto

Preparare il merluzzo e gli asparagi

Mettete le teste dei merluzzi con dell'acqua fredda in un tegame capiente (adatto a cuocere poi i merluzzi) e attendete che arrivi a bollore.
Mettete poi a lessare gli asparagi in acqua bollente.

2
Fatto
15 minuti

Cuocere il pesce

Lasciate bollire le teste per almeno 15 minuti poi toglietele e mettete a cuocere i merluzzi.

3
Fatto

Cuocere gli asparagi

Quando gli asparagi saranno morbidi toglieteli dal fuoco. Controllate la cottura del merluzzo provando a togliere una pinna dorsale o una di quelle laterali, quando si staccheranno facilmente il pesce è cotto.

4
Fatto

Scolare il pesce

Scolate i merluzzi conservando l'acqua di cottura che verra filtrata per eliminare eventuali spine.

5
Fatto

Il farro

Aggiungete ora l'acqua necessaria per cuocere il farro, fate arrivare a bollore e mettete a cuocerlo superando abbondantemente i tempi di cottura.
Mentre il farro cuoce pulite con attenzione i merluzzi da tutte le spine.

6
Fatto

Scolare il farro

Quando il farro sarà ben cotto scolatelo e sciacquatelo molto bene.

7
Fatto

Amalgamare e servire

Unite ora tutti gli ingredienti aggiungete del prezzemolo tritato.
Servite la porzione del vostro cane con l'aggiunta di un poco di olio di semi di girasole, sempre a temperatura ambiente.

Doggy Bag

Il Blog di cucina interamente dedicato ai cani, curato da Emiliano Cesarini che cucina con amore tutti i giorni per i suoi cani Barolo e Marsala.

Recensioni

Inserisci tu la prima recensione a questa ricetta! Usa il modulo qui sotto
Precedente
Ditaloni sgombro, carote e fagiolini
Cucina per cani:
Successivo
Penne di pollo, ricetta per cani
Precedente
Ditaloni sgombro, carote e fagiolini
Cucina per cani:
Successivo
Penne di pollo, ricetta per cani

Lascia un tuo commento