Cucina per cani: bavette integrali con tonnetto asparagi e carote
NON ADATTA A CANI CON PROBLEMI RENALI

Cucina per cani: bavette integrali con tonnetto asparagi e carote

Condividi sul tuo social network:

Oppure si può semplicemente copiare e condividere questo URL

Ingredienti

2,3 kg Tonnetti interi
1,2 kg
400 gr non adatti a cani con problemi renali
200 gr Carote
q.b. Curcuma

Salva questa ricetta

Devi autenticarti o registrarti per aggiungere questa pagina ai preferiti.

Caratteristiche:
  • Monoproteico

La ricetta vien dal mare e si posa nella ciotola

  • 1 ora
  • Difficile

Ingredienti

Presentazione della ricetta

Condividi

TONNETTO & BAVETTEwww.cucinapercani.itUna ricetta dal mare. Doggy Bag cucina per cani ti propone una ricetta estiva per non appesantire troppo il cane con il caldo dell'estate. Gli ingredienti di questa ricetta sono come sempre pensati per mantenere in buona salute il cane.La pasta integrale ha un ottimo potere saziante, più nutriente della "pasta bianca", rallenta l'assunzione di zuccheri e grassi. Contiene antiossidanti, vitamine, minerali e proteine di maggior qualità.Il tonnetto da un apporto di proteine di ottima qualità, aminoacidi essenziali, acidi grassi omega 3, minerali e vitamine.Gli asparagi donano al tuo cane, fibre, vitamina c, vitamina b, sali minerali e acido folico.Le carote ottime per la vista, aiutano la curare di diarrea e gastrite, ricca di antiossidanti, vitamine, betacarotene e sali minerali; meglio alternare carote crude e cotte perchè con la cottura perdiamo parte delle vitamine, ma aiutano l'assimilazione del betacarotene.La curcuma ha poteri di antiossidante, antinfiammatorio, antidolorifico, antitumorale e cicatrizzante; una vera "pozione magica".

Pubblicato da Doggy Bag su domenica 25 marzo 2018


Una ricetta dal mare. Doggy Bag cucina per cani ti propone una ricetta estiva per non appesantire troppo il cane con il caldo dell’estate. Gli ingredienti di questa ricetta sono come sempre pensati per mantenere in buona salute il cane.
La pasta integrale ha un ottimo potere saziante, più nutriente della “pasta bianca”, rallenta l’assunzione di zuccheri e grassi. Contiene antiossidanti, vitamine, minerali e proteine di maggior qualità.
Il tonnetto da un apporto di proteine di ottima qualità, aminoacidi essenziali, acidi grassi omega 3, minerali e vitamine.
Gli asparagi donano al tuo cane, fibre, vitamina c, vitamina b, sali minerali e acido folico.
Le carote ottime per la vista, aiutano la curare di diarrea e gastrite, ricca di antiossidanti, vitamine, betacarotene e sali minerali; meglio alternare carote crude e cotte perchè con la cottura perdiamo parte delle vitamine, ma aiutano l’assimilazione del betacarotene.
La curcuma ha poteri di antiossidante, antinfiammatorio, antidolorifico, antitumorale e cicatrizzante; una vera “pozione magica”.
(Visitato 199 volte, 1 visite oggi)

Fasi

1
Fatto

Cuocete i tonnetti e lessate gli asparagi

Mettete in un grande tegame capace di contenere il pesce dell'acqua calda sul fuoco e quando l'acqua arriva a bollore metteteci a cuocere i tonnetti.
In un pentolino a parte mettete a lessare gli asparagi

2
Fatto
30 minuti

Quando gli asparagi sono morbidi toglieteli dal fuoco, per i tonnetti ci vorranno circa 30 minuti di cottura a fuoco medio quindi scolateli conservando l'acqua di cottura.

3
Fatto

Filtrare l'acqua

Ora filtrate l'acqua di cottura dei tonnetti per eliminare eventuali spine.

4
Fatto

Cuocete la pasta

Rimettete l'acqua sul fuoco portatela a bollore e metteteci a cuocere le bavette spezzate superando abbondantemente i tempi di cottura, nell'attesa che la pasta si cuocia pulite attentamente il pesce da tutte le spine e grattugiate le carote.

5
Fatto

Scolate la pasta

Quando la pasta sarà ben cotta scolatela e sciacquatela molto bene per eliminare l'amido.

6
Fatto

Amalgamate e servite

Unite ora tutti gli ingredienti aggiungete della curcuma e servite la razione del vostro cane sempre a temperatura ambiente mai fredda o bollente.

Doggy Bag

Il Blog di cucina interamente dedicato ai cani, curato da Emiliano Cesarini che cucina con amore tutti i giorni per i suoi cani Barolo e Marsala.

Recensioni

Inserisci tu la prima recensione a questa ricetta! Usa il modulo qui sotto
Precedente
Cucina per cani: conchigliette con vitellone e zucchine
Gli ingredienti di questa ricetta
Successivo
Tre risi con agnello e finocchi
Precedente
Cucina per cani: conchigliette con vitellone e zucchine
Gli ingredienti di questa ricetta
Successivo
Tre risi con agnello e finocchi

Lascia un tuo commento